Maggio 2019 - Intoowit (Gruppo Ingo) e ArgoPro (Gruppo Uniquon) annunciano l’accordo di partnership strategica di lungo periodo sulla base del quale forniranno soluzioni congiunte nell'Internet delle Cose a livello globale.
Finalmente nasce un polo per offrire alle aziende efficienza, risparmio, ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi, abbattimento dei rischi, che permette di potenziare la customer experience e creare nuovi business models.
Il bundle tecnologico si avvale della rilevante esperienza maturata da Intoowit, il technology solution provider del Gruppo Ingo specializzato nelle soluzioni innovative di customer relation: dalle piattaforme omnichannel in cloud per il knowledge management, agli innovativi kiosk di video relazione. In particolare, Intoowit porterà il valore della proattività dei servizi di control room per garantire la continuità dei sistemi tecnologici.
Dall’altra parte, Uniquon mette a disposizione la sua Piattaforma ArgoPro , per una gestione IoT multi-dispositivo, connettendo simultaneamente: persone, veicoli, mezzi non alimentati, asset aziendali e qualsiasi prodotto già sul mercato, per localizzarli, gestire a distanza o semplicemente monitorarli.
In pratica, la Control Room Intoowit prenderà in carico la gestione dei processi complessi che verranno innescati dal flusso dei dati, informazioni, richieste di intervento, notifiche di azione inviati da qualsiasi “cosa” connessa alla Piattaforma ArgoPro.
L’accordo, che si estende anche all’area commerciale, intende colmare la lacuna oggi esistente nel segmento b2b e b2b2c e preannuncia un vasto consenso del mercato. La vasta clientela di entrambi i Gruppi beneficerà di soluzioni perfettamente integrate, ma la proposta congiunta va oltre le soluzioni standardizzate e offre ai clienti un elevato livello di realizzazione di progetti customizzati, brandizzati e con un rapido time-to-market.
“Stringiamo questa partnership di lungo periodo con Intoowit ”, spiega Riz Zigliani, Vicepresidente di Uniquon, “per continuare a crescere, per rafforzare e sviluppare nuovi servizi per le aziende che affrontano la trasformazione digitale dotandosi di soluzioni IoT. Ci siamo immediatamente resi conto che con Intoowit non solo condividevamo gli stessi valori di eccellenza e prospettiva di lungo periodo nella gestione dei clienti, ma anche una comune visione della tecnologia al servizio della persona.
ArgoPro supporterà i Clienti Intoowit con soluzioni Internet of Things mirate, anche multi-dispositivo. Uniquon apporterà la sua riconosciuta capacità di assistere i clienti nei progetti più complessi e sofisticati. L’esperienza e il talento dei rispettivi team creeranno una magnifica sinergia e insieme potremo davvero fare la differenza per i nostri clienti. “
Per il COO di Intoowit, Christian Orlandi, “E’ una partnership strategica per la nostra azienda, insieme ad ArgoPro abbiamo l’obiettivo di offrire una soluzione tecnologica unica nel mercato IoT. Attraverso le nostre eccellenze siamo certi di rappresentare un punto di riferimento per le aziende che cercano un controllo costante delle proprie connessioni anche in mobilità, integrato con un servizio di monitoraggio proattivo altamente specializzato.
Questo progetto rappresenta un ulteriore step del percorso di innovazione che guida la crescita di Intoowit nel comparto tecnologico dedicato ai processi di relazione delle aziende con i propri mercati.”
ArgoPro è la Piattaforma IoT realizzata da Uniquon per la gestione e la sicurezza delle persone, dei veicoli, degli asset aziendali e dei prodotti sul mercato.
Uniquon, gruppo globale con sede a Londra e una filiale operativa in Italia, affianca grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.
Intoowit è il technology solution provider parte del Gruppo INGO, che semplifica e migliora i processi di customer relation delle aziende.
Dalla creazione di nuovi touch point dedicati alla customer experience alla gestione di nuovi apparati IOT customizzati. Ogni soluzione Intoowit è progettata e sviluppata secondo l’approccio “Human Technology”: fare innovazione sviluppando il potenziale dell’individuo attraverso la tecnologia. Inspirata da una forte vocazione ad innovare, Intoowit si posiziona nel mercato come provider di soluzioni applicative cloud based e servizi IT operation in outsourcing.
Dalle piattaforme multicanale, ai software di customer management e workflow, dai servizi di monitoraggio proattivo, ai kiosk video assistiti, per arrivare ai progetti di consulenza tecnologica personalizzata e specialistica.
Comments