• Team Uniquon

Nasce Auto Im Netz.

AutoInRete sbarca in Germania per gestire le opportunità in un mercato in continua crescita.


Il mercato globale dell’automotive sta cambiando rapidamente. E con la progressiva digitalizzazione e l’aumento di servizi digitali, anche le modalità di acquisto e vendita stanno cambiando.

Si basa su questi princìpi “AutoInRete”, l’insieme di servizi innovativi per il settore automotive lanciato in Italia nella primavera 2019.


Sono passati pochi mesi, e il progetto si estende alla Germania con Auto Im Netz, grazie al contributo della tedesca Koefer UG, attiva da anni nel settore auto e ben radicata nel territorio con una poderosa marketshare.


AutoInRete è oggi il primo markeplace dedicato alle auto usate e a km 0, che offre agli operatori professionali immediato supporto e assistenza personalizzata in tutte le fasi di acquisto e di vendita, grazie a personale dedicato e sempre disponibile. Il servizio permette agli attori del mercato, le concessionarie, i saloni e gli autoriparatori, di incontrarsi virtualmente, con l'intermediazione del markeplace che garantisce facilità e sicurezza nelle transazioni, grazie ad una piattaforma data driven che velocizza i processi.


In Italia l’azione B2B di AutoInRete realizza il suo obiettivo in collaborazione con il Gruppo Sermetra, il principale player in Italia nel settore della consulenza e nell'erogazione dei servizi per il settore auto. Il Gruppo Sermetra rappresenta la più diffusa rete di agenzie di pratiche auto, con 2700 agenzie sul territorio italiano.


Marco Agosti, project leader del progetto ha commentato: “In Italia, AutoInRete si aggiunge ed integra i servizi erogati dalle agenzie di pratiche auto, che gestiscono oggi l'80% delle immatricolazioni di auto nuove e usate, fornendo servizi esclusivi dedicati alla compravendita di auto, in tutte le fasi del processo sia di acquisto sia di vendita: stiamo finalmente integrando un insieme di servizi finanziari e assicurativi digitali che creano valore lungo il processo di ricerca-acquisto-vendita auto e di assistenza legale. In Germania, partiamo con logiche distributive diverse, con un forte inserimento presso numerosi dealer ed operatori della filiera automotive. “

AutoInRete è un progetto Sfera, del Gruppo Uniquon.


© 2015 - 2020  by Uniquon - tutti i diritti riservati